Ti potrebbe interessare..

IVAO, il grande passo!

giovedì 29 settembre 2011 0 commenti





















E' capitato a tutti o probabilmente capiterà presto di stufarsi dell' ATC di Fsx o Fs2004, ma in tal caso non disperate, potrete trovare una simulazione più realistica su IVAO.
IVAO fornisce gratuitamente a tutti gli utenti gli strumenti per ricreare un ambiente di simulazione il più realistico possibile, compatibile con i Microsoft Flight Simulator e con XPlane9. Tra questi, un sistema per il volo on-line (per i piloti) e uno per il controllo del traffico aereo (per i controllori), un database con informazioni aeronautiche, organizzando training e eventi on-line. Senz' altro è un esperienza da non perdere! Infatti finalmente potrete parlare con la torre attraverso le cuffiette e un microfono, e un controllore vi risponderà dandovi istruzioni e anche qualche dritta per i principianti di Ivao.

Iscriversi ad Ivao
Per prima cosa dovete iscrivervi ad  IVAO, visitate dunque questa pagina.
Per ulteriori informazioni iscrivetevi al forum di Ivao, o al nostro forum o ancora mandateci una mail, oppure leggete tutte le pagine sul  sito della divisione italiana di IVAO e  su IVAO ACADEMY (in inglese) nella quale potrete trovare la maggior parte delle risposte alle vostre domande.

Come iniziare a volare su Ivao?
Per interfacciare il nostro simulatore, sia esso FSX o FS2004 o ancora XP9, dobbiamo scegliere il client adatto per farlo comunicare con la rete di IVAO. Per cui la prima cosa da fare è andare nella sezione software department di IVAO e scaricare i pacchetti software che ci interessano. Giunti nell' area download Ivao scarichiamo quindi il nostro programma che ci fa accedere ad Ivao, nel caso di Fsx o Fs2004 clicchiamo sul download di Ivap che contiene nell' installazione:

  • TeamSpeak2 (il software che vi permette di dialogare in rete con i controllori) che va appositamente configurato con i sever aggiornati per sentire e trasmettere la voce dei controllori e la vostra e quindi interagire con i vari enti di controllo. Una lista aggiornata per i server di IVAO la trovare qui.
  •  le MTL, ovvero gli aerei e le livree per vedere il traffico on line intorno a voi. Vi consiglio vivamente di scaricare tutte le MTL, così non correte il rischio di non vedere il traffico aereo a voi limitrofo.
Inoltre molto comodo e pratico per sapere chi è online (e quindi quali enti contattare sia alla partenza che in approach) è utilissimo IVAE, ovvero l'occhio di IVAO, sempre scaricabile dal software department.

Importantissime le carte aeronautiche, fondamentali sia per la fase di departure, ovvero quando il controllore vi istruirà per la SID (standar instrument departure), sia durante la fase di approach per la STAR (standard arrival route). Sempre sul sito di IVAO potete trovare le carte per l'Italia sempre aggiornatissime cliccando qui. Sarebbe buona regola che le carte andassero di pari passo con le AIRAC installate sul vostro FMC (se volate in IFR con un liner); infatti, a meno che non voliate la SID o la STAR in manuale senza autopilota,  non è molto simpatico avere le AIRAC un pò datate e le ultimissime carte aggiornate dall'ENAC e quindi  non avere un'esatta corrispondenza in termini di Terminal Procedure tra le prime e le seconde.

Sappiate poi che di norma (ma non è regola fissa) quando volate on-line sarebbe meglio conoscere la lingua inglese, lingua ufficiale per l'aviazione. Anche se in realtà molte comunicazioni avvengono in IVAO (e anche nella realtà) in lingua italiana quando sorvoliamo il nostro territorio. Ultima cosa usate il buon senso e leggete, prima di connettervi la prima volta, tutto il regolamento per volare in rete, è cosa buona e giusta!





Con Ivao inoltre potrete conoscere altri simmers e avvicinarvi sempre più alla realtà, procedendo con le ore di volo otterrete dei diversi riconoscimenti, e se volete potrete dare degli esami per passare di grado!

Guardatevi anche questi video che vi illustrano il funzionamento di Ivao, come iscriversi,  installare i programmi sopra citati ed entrare così a far parte di Ivao.

Non mi resta che augurarvi buoni voli e non dimenticate di divertirvi!

Fabio


























Startup Embraer Wilco 170-175-190-195

venerdì 23 settembre 2011 1 commenti

















In questo video girato nell' aeroporto di Caselle (LIMF) imparerete come effettuare la corretta accensione dell' Embraer 170 dallo stato cold and dark.

AirJet virtual airline: Startup Embraer Wilco 170-175-190-195

0 commenti

AirJet virtual airline: Startup Embraer Wilco 170-175-190-195: MFD EICAS In questo video girato nell' aeroporto di Caselle (LIMF) imparerete come effettuare la corretta accension...

AirJet virtual airline: Finalmente anche AirJet ha il proprio blog!

0 commenti

AirJet virtual airline: Finalmente anche AirJet ha il proprio blog!: AirJet è una compagnia di volo virtuale creata da FabioFlightSchool. Per iscrivervi ed avere aggiornamenti iscrivetevi a Google Friend Conne...

X Plane o Flight Simulator X

giovedì 22 settembre 2011 0 commenti















X Plane9 o Flight Simulato X, questo è il grande dilemma. In questo post esporremo le caratteristiche di questi due simulatori. Proprio così, questi programmi non sono "Videogames" ma bensì simulatori di volo
utilizzati da chi vuole provare l' emozione di volare e di essere ai comandi di qualsiasi cosa possa volare!

Virtavia F-22 fsx-fs2004

lunedì 19 settembre 2011 0 commenti
















Ecco un nostro nuovo video!
Guardate e commentate!

Per avere questo aereo o conoscere altre informazioni sull' F-22 guardare questo post .

Classifiche finali Wac2011

lunedì 12 settembre 2011 0 commenti













Si sono conclusi ieri i campionati del mondo di acrobazia aerea. La Russia a spadroneggiato a Foligno, vincendo tutto. Gli italiani chiudono al 44esimo posto per Gianfranco Cillario in tutte le specialità e due 40esimi e un 37esimo posti per Vittorio Primultini. Se volete potete consultare le classifiche sul sito ufficiale dei Wac.

Microsoft Flight

domenica 11 settembre 2011 0 commenti














Microsoft sta lavorando al suo nuovo simulatore di volo, il successore dei Microsoft Flight simulator è in fase di programmazione. Quando uscirà Microsoft Flight? E' una domanda che si fanno in molti, ma al quale non possiamo dare una risposta, chi diceva 2009 o 2011, appena vi sarà qualche comunicato ve lo faremo sapere, per ora gustiamoci queste splendide immagini e i video rilasciati da Microsoft!

A dieci anni da quell' undici settembre le vogliamo ricordare così

0 commenti















Quando c' erano ancora le Torri Gemelle, Manhattan doveva apparire più o meno così. Con queste immagini ricordiamo le più di 3000 vittime dell' attentato e le persone morte per prestare soccorso. Lo scenario per fsx aggiunge le due torri ed è disponibile su Simviation. Download

Tecniche di atterraggio con un biciclo

giovedì 8 settembre 2011 10 commenti
















Atterrare con un aereo con ruotino di coda può rivelarsi assai complesso, specialmente per i neofiti al volo.
Innanzi tutto atterrare con un aereo con ruotino di coda non è cosi difficile come può sembrare, basta solo un po' di pratica e avere voglia di provare e riprovare finché non si prende sicurezza.
Leggendo questa guida scoprirete come atterrare con un biciclo come se stesse atterrando con un aereo con carrello triciclo!

Aerei-Elicotteri FSX

mercoledì 7 settembre 2011 0 commenti

Scenari Fsx

1 commenti

Rilasciato il C27j per Fsx

4 commenti

Dopo tanta attesa è stato rilasciato il C27j, la versione aggioranta
del G222. Iris Simulation ha realizzato una stupenda riproduzione
del cargo-militare di Alenia che è disponibile a pagamento su
SimMarket e su The Flight Sim Store a circa 40euro.




Enstrom 280FX

0 commenti
















Finalmente anche sul nostro Blog parliamo di elicotteri, questa volta
di una stupenda riproduzione freeware per Fsx.

AirJet atterra a Gibilterra

martedì 6 settembre 2011 0 commenti

Giunti nel parcheggio dell' aeroporto di Gibilterra

























Ecco alcuni squarci di Gibilterra



Decollati da Malpensa siamo giunti a Gibilterra dopo quasi tre ore di volo. Dopo un atterraggio manuale abbiamo parcheggiato. Lo scenario usato è quello di Aerosoft disponibile a circa 20euro.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Fabio's FlightSimBlog © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum