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domenica 26 giugno 2011 0 commenti

L' aereo di AirJet sarà il 737 di default di fsx, la texture per l' aereo della compagnia potrà essere scaricata dal blog

l' aereo della compagnia

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L' aereo di AirJet sarà il 737 di default di fsx, la texture per l' aereo della compagnia potrà essere scaricata dal blog

atterraggio d' emergenza non riuscito

martedì 21 giugno 2011 0 commenti



-un TU-134 di Rus Air simile a quello incidentato

Gravissimo incidente aereo in Russia. Sarebbero almeno 44 i morti di questo gravissimo schianto, che si è verificato vicino all’aeroporto di Petrozavodsk in Carelia, nella parte nord occidentale del paese, vicino al confine con la Finlandia. In tutto a bordo dell’aereo c’erano 52 persone: 44 hanno perso la vita, mentre 8 si trovano in gravissime condizioni secondo quanto riferito dal ministero per le Emergenze russo. L’incidente ha coinvolto un Tupolev-134 della compagnia RusAir, che poco prima della mezzanotte locale, quando in Italia erano le 21.40, è atterrato su un’autostrada incidentando.

la lezione è terminata

lunedì 20 giugno 2011 0 commenti

Si è svolta la prima lezione a bordo del Cirrus SR22T e del Cessna 172. Siamo decollati da Torino Aeritalia e abbiamo proseguito per l' aviosuperficie di Vische dove siamo atterrati. Il secondo volo è partito da Aosta, abbiamo effettuato un volo nel circuito di LIMW e abbiamo completato l' avvicinamento per pista 27. Sono stati trattati gli argomenti inerenti al volo rettilineo livellato, virata , salite e discese, volo lento, decollo e atterraggio.

pilota privato PPL in fsx

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Lezione 0: i controlli
Per questa lezione solo teorica clicca qui

Lezione 1: accensione Cessna 172 e rullaggio 



Lezione 2: decollo normale, decollo da superficie soffice, decollo da pista con ostacolo
 Per questa lezione leggere la teoria relativa al decollo che trovate a lato pagina (teoria del volo) o clicca qui.




Lezione 3: volo rettilineo livellato e virate
Per questa lezione leggere la teoria relativa al volo rettilineo livellato uniforme e alle virate, clicca qui per il volo rettilineo livellato uniforme e qui per le virate.

Presto un video tutorial sul volo rettilineo livellato e sulle virate
Lezione 4: volo in circuito e atterraggio
Per questa lezione leggere la teoria relativa al volo in circuito all' atterraggio che troverete a lato pagina (teoria del volo) o clicca qui per il volo in circuito e clicca qui per l' atterraggio.

Presto un tutorial sul volo in circuito e sull' atterraggio 

ATTENZIONE: nozioni esclusivamente per il volo simulato 

Cirrus SR 22T

sabato 18 giugno 2011 0 commenti





Un' altro aereo da turismo proveniente da Duluth dove ha sede Cirrus. L' SR 22T è un aereo dalle prestazioni eccellenti ma che assicura con la sua robustezza anche sicurezza; in caso di disorientamento si può attivare l' ESP premendo un pulsante e l' aereo si livella e continua in volo rettilineo e in casi estremi l' aereo può tornare a terra con un paracadute. Il joystic ha sostituito il volantino, come anche la strumentazione digitale quella analogica, rimangono ancora l' altimetro, l'indicatore d' assetto e l' indicatore di velocità strumenti analogici. La fusoliera dell' SR 22T è un monoguscio in fibra di carbonio che è stata unita al longherone alare tramite due agganci posti sotto il sedili.

scheda tecnica

Dimensioni
Lunghezza7.92 m
Altezza2.71 m
Apertura alare11.68 m
Lunghezza cabina330 cm
Larghezza cabina124 cm
Altezza cabina127 cm
Pesi e carichi di progetto*
Peso massimo al decollo1542 kg
Peso massimo a vuoto1052 kg
Carico utile490 kg
Capacità carburante348 litri/251 kg
Prestazioni**
Corsa di decollo313 m
Decollo su ostacolo di 15 m486 m
Rateo di salita1400 ft/min
Quota operativa massima25,000 ft
Velocità di stallo (con flap)60 KCAS
Velocità massima di crociera219 KTAS
Raggio d'azione con riserva (al 75% di potenza)1713 km
Massimo raggio d'azione con riserva (al 55% di potenza)1852 km
Corsa di atterraggio348 m
Corsa di atterraggio su ostacolo di 15 m714 m
Motore
ProduttoreContinental
ModelloIO-550-N
Sistema Turbo-normalizzatoTornado Alley
Potenza310 h


è presente anche una versione per fsx freeware al seguente link:




volare quasi come un uccello è realtà

venerdì 17 giugno 2011 0 commenti




Jetman è riuscito nell' impresa: volare nel Grand Canyon in Arizona. Il pilota elvetico Yves Rossy è riuscito a volare per 8'  nella zona popolata dalla tribù Huapalai. Raggiunto questo nuovo traguardo il 7 giugno il pilota di mirage sta continuando a modificare le ali e il peso della macchina volante studiando un modello di appena 14 kg. Durante l' attraversamento del Grand Canyon Rossy ha raggiunto i 190 mph, terminato il carburante è sceso al suolo aprendo il paracadute. Le sue precedenti imprese lo hanno visto coinvolto con l' attraversamento della Manica e dello stretto di Gibilterra.




scheda tecnica
DIMENSIONS
Span 2 m

WEIGHT
With fuel and smoke 55 kg
Dry 30 kg

ENGINES
Type 4 Jet-Cat P200 of 22 kilograms thrust each, automatic start (25 second sequence)
Fuel type Mix of kerosene and 5% of turbine oil for lubrification
Fuel quantity 30 L.

PERFORMANCE
Speed
- Average 200 km/h
- At Ascent 180 km/h
- On Descent 300 km/h
Climb 330 m/min
Flight time 10 minutes

SAFETY FEATURES

Parachute Parachutes de France « Legend R »
Canopy PD Spectra 230
Harness Cut-away system with engine shut down and automatic opening of a rescue parachute for the wing







MC-130E/H COMBAT TALON I/II

giovedì 16 giugno 2011 2 commenti





-l'incidente all' mc-130
-mc-130 in parcheggio
-mc-130h rilascia i flare


L'MC-130E Combat Talon I e l'MC-130H Combat Talon II sono impiegati per missioni di infiltrazione, estrazione e rifornimento di equipaggiamenti a forze speciali in territori ostili o proibitivi. Le missioni secondarie comprendono operazioni psicologiche e il rifornimento in volo di elicotteri.
Entrambi gli aerei sono dotati di sistemi radar terrain-following e terrain-avoidance per operazioni di bassa quota, a 76 metri di altitudine, e in condizioni meteorologiche avverse. Le modifiche strutturali all'aereo di base C-130 includono l'aggiunta di un sistema di rifornimento in volo ricettivo, rinforzi della coda, per permettere velocità elevate e il trasporto di sistemi per bassa segnatura radar. La suite di navigazione consiste in un doppio sistema giroscopico laser, computer di missione e sistema GPS integrato. Questi aerei sono in grado di individuare zone non segnate, atterrare o lanciare i carichi con elevata precisione, durante il giorno o la notte. Una suite di guerra elettronica permette all'equipaggio di rilevare ed evitare le possibili minacce. Nel caso di attacchi, il sistema protegge il velivolo sia da minacce radar, sia da sistemi d'arma a guida infrarossa. Attualmente, l'MC-130E è equipaggiato con pod per rifornimento in volo di elicotteri impiegati dalle forze da combattimento per Operazioni Speciali, e da squadre di ricerca e soccorso.
Le principali differenze tra l'MC-130E e MC-130H consistono nel livello di integrazione della suite avionica e dei computer di missione. Il Combat Talon I è stato originariamente concepito e sviluppato durante gli anni "60 e, nonostante gli ampi aggiornamenti intervenuti nel corso degli anni 1980-90, è ancora dotato di strumentazioni analogiche che non permettono la completa integrazione della suite di sensori e di comunicazioni. Il Combat Talon II, progettato negli anni "80, è dotato invece di strumentazioni integrate nella cabina che migliora il coordinamento dell'equipaggio e riduce il personale a due unità.

SCHEDA TECNICA
Tipo: aereo per operazioni di forze speciali per missioni di infiltrazione,
 estrazione e approvvigionamento.
Fabbricazione: Lockheed
Motori: 4 turbo-propulsori Allison T56-A-15
Potenza: 4.910 HP ognuno
Lunghezza:
MC-130E: 30,7 m
MC-130H: 30,4 m
Altezza: 11,7 m
Apertura alare: 40,4 m
Velocità: 300 mph - 482 km/h
Carichi:
MC-130E: 53 soldati, 26 paracadutisti
MC-130H: 77 soldati, 52 paracadutisti o 57 barelle
Tangenza: 10.000 m
Peso max al decollo: 69.750 kg
Autonomia: 2.700 mn - 4.344 km - illimitata con rifornimento in volo
Equipaggio:
MC-130E: Ufficiali: due piloti, due navigatori, ufficiale di

 guerra elettronica - Operatori: ingegnere di volo, operatore radio,
 e due responsabili dei carichi
MC-130H: Ufficiali: due piloti, un navigatore, ufficiale di guerra elettronica

 - Operatori: ingegnere di volo e due responsabili dei carichi
Data dispiegamento: MC-130E 1966; MC-130H giugno 1991
Costo unitario: MC-130E 75 milioni di dollari; MC-130H 155 milioni (anno 2001)
Inventario: forze attive di MC-130H x 24 unità; Riserve di MC-130E x 14 unità; GNA 0


11 giugno, torino festeggia l' aeronautica militare e l' arma aeronautica

sabato 11 giugno 2011 0 commenti

Il passaggio delle Frecce Tricolori in piazza San Carlo a torino

atterraggio a Lukla

giovedì 9 giugno 2011 0 commenti

Uno degli avvicinamenti più complessi al mondo, all' aeroporto di Lukla, Nepal a 2840 metri dal livello del mare si atterra e decolla per pista 06. Le uniche compagnie aeree che svolgono servizio sono Nepal Airlines e Yeti Airlines, sotto un altro filmato dall' aeroporto alle pendici dell' Everest

crash a st barth

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K-MAX

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