Gli scenari di default di Fsx sono spesso poco curati e poco si avvicinano alla realtà. Sicuramente non potrete resistere alla tentazione di volare sopra a scenari sempre più realistici, grazie all' enorme quantità di downloads di scenari disponibili in rete anche freeware da installare nel vostro Flight Simulator X. Una domanda che sorge spontanea è: come si installano gli scenari in Fsx?
Dunque oggi vi spiegherò come installare manualmente degli scenari aggiuntivi in Fsx. (questo tutorial dovrebbe andare bene sia per Windows7 sia per Xp, ideato per Fsx ma utilizzabile anche per Fs9)
Per farvi capire meglio, prendo come esempio uno scenario dell' aeroporto di Aosta scaricabile da qui.
Per prima cosa dovete scaricare il vostro scenario da Internet. Spesso lo troverete in formato Zip, allora dovrete estrarre il contenuto della cartella.
Questo è il contenuto della cartella, una cartella Textures e una Scenery oltre ad un PDF che a volte illustra come installare lo scenario.
Ora Copiate il contenuto della cartella Scenery nella cartella Scenery che trovate in C/programmiX86/MicrosoftGames/FightSimulatorX/AddonScenery/Scenery (ovvero la main directory di Fsx)
Fate lo stesso procedimento con il contenuto della cartella Textures dell' aeroporto di Aosta, copiate il suo contenuto nella cartella AddonScenery/Textures della main directory di Fsx.
Ora avviate Fsx e se lo scenario è stato installato correttamente dovrebbe uscire una barra che indica il caricamento dei nuovi scenari che avete installato in Fsx.
E adesso perchè non fare un volo sullo scenario installato?
Il tutorial è finito, se qualcosa non vi fosse stato chiaro lasciate un commento ;) Oppure rivolgetevi al forum
http://fabiofsblog.altervista.org/index.php
ma io non capisco come si inizia un volo su quello scenario inserito.... bisogna andare in libreria scenari? e in caso si dovesse fare, cosa dovrei cliccare una volta lì? quindi come si atterra anche in uno scenario aggiuntivo, non è che che quando atterro mi da lo scenario vecchio?
attendo risposta, grazie!