Ti potrebbe interessare..

Mig-21

mercoledì 3 agosto 2011

Il Mikoyan Gurevich MiG-21 (in cirillico Микояна и Гуревича МиГ-21, nome in codice NATO Fishbed) è un monomotore a getto da caccia ad ala a delta progettato dall'OKB 155 diretto da Artëm Ivanovič Mikojan e Michail Iosifovič Gurevič e sviluppato in Unione Sovietica negli anni cinquanta.
Impiegato principalmente dalla Sovetskie Voenno-vozdušnye sily (VVS), l'Aeronautica militare dell'Unione Sovietica, e da moltissime forze aeree del Patto di Varsavia e filosovietiche, venne fabbricato in più di 10 000 esemplari conquistando il primato di caccia bisonico più prodotto della storia dell'aeronautica.
Prodotto in quantitativi maggiori di quelli di ogni altro aereo militare dopo la seconda guerra mondiale, il Mig 21 risultò  da una specifica del 1953 per un caccia intercettore di elevate prestazioni. Aerei sperimentali furono impiegati per valutare due configurazioni, gli Ye-5/Ye-5A con ala a delta in posizione media (con freccia di 57 gradi sul bordo d' entrata) e impennaggi orizzontali monoblocco che si dimostrarono migliori e schiusero la via al vero e proprio prototipo Ye-6 che volo alla fine del 1957. Ma con il passare degli anni i Mig-21 della prima generazione si dimostrarono caccia con solo una modestissima capacità di duplice impiego.
 Le cose comimìnciarono a cambiare con il Mig-21PFMA 'Fishbed-J', con un motore più potente, una carenatura dorsale ingrandita  per avionica aggiuntiva, un radar "Jay-Bird" più potente e quattro attacchi subalari anzichè due. Seguirono poi diverse versioni aggiornate e migliorate tra cui il Mig-21MF 'Fishbed-J' con maggiore potenza. La versione più recente fu il Mig-21bis che rientrava già negli aerei di terza generazione.

scheda tecnica

apertura alare: 7,15 m
lunghezza: 13,46 m
superficie alare: 23,00 mq
armamento: 1 cannone da 30 mm
più predisposizione per 2/4 missili
aria-aria o lanciarazzi
peso massimo al decollo: 9400 kg
velocità massima: 2 Mach a 11000 m
autonomia: 1790kg
tangenza pratica: 17500 m

Mig-21 fsx
Il Mig-21 freeware per fsx è un' ottima riproduzione curata in ogni particolare, prima di essere avviato, vicino all' aereo compare il camion con l' APU, si possono aggiungere la scaletta per il pilota e i ferma ruote, le texture sono ottime, per il download non perdere tempo e clicca qui per il Mig-21MF (versione sprovvista di suoni) e qui per il Mig-21F (versione completa).


textures Mig-21

2 commenti:

  1. Anonimo ha detto...:

    non si sente il suono del motore a me

  1. Fabio ha detto...:

    In effetti l' aereo non possiede alcun suono, l' autore consiglia di scaricarli da FlightSim.CZ da un suo precedente lavoro. Non conosco il motivo di tutti questi casini. Se vuoi scaricarti i suoni(i suoni appartengono al Mig21F), visita questo sito al seguente link, dove troverai un Mig21F, una volta scaricato l' aereo, copia i suoni e incollali nella cartella del Mig21MF. http://www.flightsim.cz/fsitem.php?act=exe&id=596&lan=&menu=

    Chiedo scusa per questo inconveniente!!

    Fabio

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Fabio's FlightSimBlog © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum