Ed eccoci nuovamente a pianificare la seconda tappa di questo tour. La tappa sarà lunga circa 140 NM, decolleremo da Stark Twin Oaks Airpark (7S3) per atterrare su una pista non troppo larga e lunga, quella di Walter Sutton Private Strip, codice ICAO WA79.
Una volta decollati ci dirigeremo verso Portland per porgerle un ultimo saluto (potete arrivarci usando il Vor dell' aeroporto KPDX , frequenza 111.80 MHz seguendo la radiale di 54 gradi), poi procederemo verso Nord lungo il fiume Columbia fino alla cittadina di Longview. Per giungere a Lonview se siete sprovvisti di gps potete usare l' NDB di Kelso (256 MHz) seguendo la radiale di 343 gradi dall' aeroporto KPDX di Portland. Una volta giunti a Longview, i riferimenti saranno tutti visivi per chi è sprovvisto di gps, dunque vireremo a sinistra per seguire l' Highway 5 fino alla cittadina di Castle Rock, dalla quale vireremo di nuovo verso sinistra verso il Silver Lake per poi toccare la vetta del Monte St Helen, un vulcano attivo. Lasceremo il vulcano per dirigergi verso un lago alle sue pendici, Swift Reservoir, poi verso un altro lago, lo Yale Lake. Una volta oltrepassata la diga di Yale Lake, procederemo per rotta 240 fino alla superficie WA79 dove ci aspetterà un avvicinamento molto complesso!
Per questo volo usero' gli scenari della Orbx di Stark Twin Oaks e Walter Sutton Private Strip e come ben saprete il Lancair IVp sempre della ORBX.
La rotta vista da Google Hearth
L' itinerario visto dal Flight Planner di Fsx
Il piano di volo potrà essere scaricato a breve. Al posto di questa scritta troverete il download
Un' immagine dell' aeroporto di partenza, Stark' s Twin Oaks
Qui siamo a Longview
Il monte St Helen
Questo doveva essere un vulcano, ora è un monte che sovrasta Chelatchie,
Ciao
ho letteralmente la bocca aperta... ogni commento è superfluo... anche le musiche sono appropriate.