Ti potrebbe interessare..

Come aumentare FPS e fluidità con Fsx

lunedì 24 ottobre 2011






Fsx ti va a scatti? In effetti Flight Simulator X è un programma molto pesante ed è anche vero che ogni computer ha i propri limiti. In questo post voglio aiutarvi a migliorare la questione Fps in Fsx con qualche utile programmino e modificando il file Cfg di Fsx senza doverlo overlockare.

 Un' ottima soluzione senza spendere una lira è quella di andare sul sito  http://www.venetubo.com/fsx.html, consigliato anche da PMDG. Questo sito vi chiederà di caricare il vostro Cfg di fsx, di inserire le caratteristiche del vostro computer ovvero il numero di processori e la velocità dei processori e vi farà scaricare il Cfg modificato da rimettere in Fsx con le impostazioni migliori per il vostro pc.  In questo caso potrete avere miglioramenti marginali se non nulli anche se in alcuni Pc comporta discreti progressi.

La soluzione più efficace, payware è quella di provare  Fsx Booster, giunto alla versione 2, un programma che agendo sul Cfg di Fsx  calcola le impostazioni migliori per il nostro volo, facendoci guadagnare qualche framerate in più. Il produttore dice che Fsx Booster è in grado di dare più del 30%  in più di FPS durante i nostri voli. Sinceramente con me ha funzionato molto bene. Potete acquistarlo su SimMarket al prezzo di 10 euro, spesso in offerta a 6 euro.
















Un' altra possibilità per migliorare le prestazioni del pc è quello di overlockare il computer, ovvero di aumentare la velocità del processore, ma ve l' ho sconsiglio perchè potreste danneggiare irrepabilmente il vostro pc.




Posso senz' altro darvi qualche altro consiglio maturato con l' esperienza, come quello di controllare di avere meno programmi possibile aperti, di eseguire delle deframmentazioni periodiche, e di riavviare il computer se l' avete acceso da tanto tempo affinchè il computer rispnda più velocemente.


Se trovate qualche altro metodo per migliorare le prestazioni di fsx fatecelo sapere lasciando un commento o mandando una mail a fabio.flightschool@gmail.com o ancora postando un messaggio sul forum http://fabioflightschool.altervista.it/

1 commenti:

  1. Unknown ha detto...:

    Scusate ma il sito http://www.venetubo.com/fsx.html non esiste più! Si sono spostati, o esiste un altro servizio simile? Grazie mille

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Fabio's FlightSimBlog © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum