Ti potrebbe interessare..

Developer in flight simulator

martedì 30 agosto 2011



Ecco a voi alcune indicazioni per fare ciò che volete del vostro simulatore, programmi e link per rendere il vostro simulatore sempre più realistico grazie alla vostra fantasia!



  • Vorreste creare uno scenario, una missione o un aereo e non sapete da che parte cominciare? Potete visitare il sito FsDeveloper.com da cui potrete avere informazioni o seguire tutorial per creare ciò che volete, per i vostri simulatori di casa Microsoft!

  •  Volete cambiare un aeroporto di Fsx/Fs9 e aggiungergli più parcheggi, piste o edifici oppure creare un aeroporto da zero potete usare Airport Design Editor (ADE). Download (versione 1.50)
In questi due video imparerete come riprodurre un aeroporto utilizzando uno sfondo satellitare dell' aeroporto e riprodurlo come nella realtà!



In questo video imparerete come utilizzare ADE!

 

  •  Se volete uno scenario photoreal di una zona usate FsEarthTiles compatibile sia con Fsx sia con Fs2004. L' utilizzo di questo programma è semplice; cercate l' aerea che volete ricoprire con il photoscenary, la selezionate, scegliete la risoluzione (la migliore 0,5 mpx, ma non sempre ottenibile) e premete "Start", dopo un po' avete ottenuto il vostro scenario, prendete la texture e il file Bgl creato da FSEarthTiles (generalmente il percorso per trovare i file creati è C/Fsx/AddonScenery/, poi compaiono due cartelle, una scenery e l' altra texture) prendete il file texture e scenery creato  e li copiate rispettivamente in Fsx/Addon Scenary/texture, Fsx/Addon Scenary/scenary (questa volta la cartella dove copiarli è quella principale di fsx e non quella dove sono stati creati i file di FsEarth Tiles). Naturalmente più la risoluzione è alta, più MB occuperà il vostro scenario. Download FsEarthTiles (Fsx-Fs2004)

  • SBuilder è invece un' ottimo programma per modificare le Landclass dei nostri simulatori  (disponibile sia per Fsx sia per Fs2004 ). Le Landclass sono dei piccoli photoreali di lato 1,2 Km che vengono posti uno vicino all' altro per ricreare il terreno nei nostri simulatori. Ma le Landclass non riproducono quasi mai la realtà perchè spesso dove nella realtà vi è una città vi è invece una foresta o viceversa. Per far si che ciò non avvenga possiamo intervenire entro una certa zona modificando questo fenomeno con SBuilder. Download SBuilder X (Fsx)- Download SBuilder 2.05 (Fs2004)
Per un tutorial clicca qui


 L' aeroporto di Asiago in Fsx

l' immagine satellitare dell' aeroporto

aggiunta Landclass


risultato finale; la foresta è scomparsa!

10 commenti:

  1. Anonimo ha detto...:

    ma dopo ke ho creato la pista il file nn è .Bgl ma .AD2 come mai...

  1. Fabio ha detto...:

    Se stai parlando di Airport Design editor9, devi andare in FILE, e premere COMPILE AIRPORT, lui te lo esporta in BGL direttamente nella cartella add-on scenary di fsx o fs2004, così puoi provare il tuo nuovo aeroporto nel tuo fsx. Spero di aver risposto alla tua domanda, altrimenti contattami nuovamente.

  1. Anonimo ha detto...:

    Ora provo a Scaricarlo da qst sito e cerco di eseguire tt i passaggi...

  1. Anonimo ha detto...:

    dopo averlo scaricato dove ddevo mettere la cartella??

  1. Fabio ha detto...:

    Mi sono sbagliato, Airport Design Editor non è alla versione 9 ma alla 1.50. Dopo aver scaricato il programma, che puoi trovare anche sul dischetto di fsx, lo installi dove vuoi sul tuo computer. Dopodichè, ti costruisci il tuo aeroporto, o ne modifichi uno che vuoi, poi vai su File che trovi nella barra in alto del programma, e vai su compile airport. Una volta che hai premuto compile airport il programma ti posizionerà l' aeroporto in fsx nella cartella Addon Scenery della main directory di fsx oppure ti chiederà di indicare la cartella Add-on scenery dove mettere l' aeroporto che hai fatto. Una volta fatto ciò sei pronto per volare in quell' aeroporto, quindi apri fsx e seleziona il tuo aeroporto. Per eventuali domande chiedi tra i commenti o iscriviti al nostro forum! http://fabioflightschool.forumfree.it/

  1. Anonimo ha detto...:

    ho fatto un sacco di aereoporti ma quando cerco di salvarlo bgl mi fa errore e me lo salva in ad2 e mi dice di controllare le opzioni nel folder dove stanno quei tre spazi bianchi nel folder il primo lo completato gli altri Sdk bglcomp folder e Shp2vec folder non so dove sono le varie cartelle infatti l'errore mi dice:Cannot find Bglcomp.exe. Please check your Setting... Nn so kome fare :(
    Cmq ho 14 anni qnd puo anche darsi ke nn sia ancora molto esperto di FSX ... Se hai facebook posso aggiungerti x avere maggiori chiarimenti

  1. Fabio ha detto...:

    Era da un po' che non lo usavo, e adesso mi da' lo stesso tuo errore, boh. Probabilmente perchè ho reinstallato fsx perchè non mi partiva. Vedo di informarmi sul problema e di risolverlo anche perchè mi piacerebbe modificare qualche aeroporto! Per facebook cerca fabio scuola volo, è l' account ideato per il blog, ma non l' ho mai utilizzato! Altrimenti ti do il mio contatto personale.

  1. Anonimo ha detto...:

    nn sai nulla ancora x quello errore ??

  1. Fabio ha detto...:

    No, mi dispiace. Non ho più avuto molto tempo. Una possibilità per risolvere il problema (non so se funziona) sarebbe quella di reinstallare Airport Design Editor (salva prima i tuoi progetti in una cartella per non perderli). Questa potrebbe essere l' unica soluzione che ho trovato. Fammi sapere se funziona, comunque appena ho più tempo mi informo.

  1. Anonimo ha detto...:

    ho istallato ma ancora nn

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Fabio's FlightSimBlog © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum