Condizioni metereologiche ottime,
vento 2 nodi, visibilità oltre 20
miglia. Oggi dobbiamo portare
a bordo del nostro Cessna 172
un dirigente di una catena di
Hotel sparsi per il mondo, a St
aeroporto Wallblake di The
Valley, Anguilla. Il volo comincia
all' alba, carichiamo il nostro
cliente e chiediamo l'
autorizzazione al decollo.
così decolliamo per pista 28.
Per la navigazione utilizziamo
il Vor di Princess Juliana
(113.00), dopo il decollo
saliamo a 4000 piedi e
gradi per il Vor e la seguiamo
fino a che non ci compare
sull 'indicatore Vor la
bandierina a strisce rosse
e bianche che ci indica che
ci troviamo sopra
la stazione viriamo per prua
215 per intercettare la radiale
132 del Vor che indica che ci
stiamo allontanado da St
Marteen. Lungo il tragitto
scendiamo a quota 1500 piedi,
dall' aereo scorgiamo un
paesaggio stupendo e unico.
Dopo 17 miglia in rotta
raggiungiamo St. Barth
intenzione di atterraggio
attraverso la frequenza 118.50
. L' avvicinamento prosegue
senza problemi e non scorgiamo
traffico in atterraggio oltre a
togliamo un po' di manetta
e ci allineiamo alla pista 28.
Una volta atterrati
scarichiamo il cliente,
spegnamo l' aereo e
andiamo a fare un
giro per St Barth.
Per chi volesse ripercorrere la nostra esperienza con Fsx o
Fs2004 clicca qui per lo scenario di The Valley, e qui per
lo scenario di St Barth. Gli scenari si trovano comunque
nella libreria di fsx o fs2004 ma sono meno dettagliati.
0 commenti:
Posta un commento