Ti potrebbe interessare..

FsMovMap

sabato 28 gennaio 2012














Tempo fa, cercando un' applicazione per il mio telefono da usare con Fsx, ho trovato questa utile applicazione gratuita per telefoni android.

L' applicazione si chiama FsMovMap, con questa applicazione puoi collegare tramite wi-fi il tuo Fsx con il tuo telefono o tablet Android. Il programma ti permetterà di visualizzare sul tuo Android la posizione dell' aeromobile, la sua velocità, la rotta e molto altro ancora. Se siete interessati, potete scaricare questa applicazione direttamente dall' Android Market! Clicca qui per il download (circa 800Kb)






Come installarlo?
  • Per prima cosa scaricate l' applicazione sul vostro Android, l' installazione sul vostro dispositivo sarà automatica.
  • Poi andate sul sito ufficiale di FsMovMap e scaricate un programma per il vostro Pc tramite il quale connettere il vostro PC al server di FsMovMap. Download (969 Kb)
Come avviare il programma?
  • una volta completati i punti sopra, avviate Fsx.
  • dopo aver avviato Fsx, iniziate un volo.
  • avviate il programma di FsMovMap sul vostro computer, selezionate un server a cui connettere il vostro Pc, cliccate su START SERVER, una volta che il programma si sarà connesso al server vi comparirà la scritta di connessione avvenuta (assicuratevi che il Firewall lasci l' accesso a internet a questo programma).
  • aprite l' applicazione sul vostro telefono. Andate nelle opzioni, e inserite l' indirizzo IP del vostro computer, poi connettetelo al vostro PC cliccando sul tasto Rosso.
  • Ora dovreste vedere la posizione del vostro velivolo sul vostro Android.
  • Se volete potete importare anche il piano di volo (funziona anche per i PMDG) sul dispositivo Android andando sul programma sul computer, premendo IMPORT FLIGHTPLAN.


Così compare la schermata delle impostazioni sul vostro dispositivo Android


Questa è l' applicazione sul vostro dispositivo Android, l' aeroplano segna la posizione del vostro velivolo





































Se ci fosse qualche problema contattatemi lasciando un commento, mandandomi una mail, scrivendo sulla bacheca di facebook (ci trovate come FabioFsBlog) o ancora lasciando un messaggio sul Forum.

1 commenti:

  1. Anonimo ha detto...:

    Ottimo!!! grazie mille :-)

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Fabio's FlightSimBlog © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum