Pages

sabato 18 giugno 2011

Cirrus SR 22T





Un' altro aereo da turismo proveniente da Duluth dove ha sede Cirrus. L' SR 22T è un aereo dalle prestazioni eccellenti ma che assicura con la sua robustezza anche sicurezza; in caso di disorientamento si può attivare l' ESP premendo un pulsante e l' aereo si livella e continua in volo rettilineo e in casi estremi l' aereo può tornare a terra con un paracadute. Il joystic ha sostituito il volantino, come anche la strumentazione digitale quella analogica, rimangono ancora l' altimetro, l'indicatore d' assetto e l' indicatore di velocità strumenti analogici. La fusoliera dell' SR 22T è un monoguscio in fibra di carbonio che è stata unita al longherone alare tramite due agganci posti sotto il sedili.

scheda tecnica

Dimensioni
Lunghezza7.92 m
Altezza2.71 m
Apertura alare11.68 m
Lunghezza cabina330 cm
Larghezza cabina124 cm
Altezza cabina127 cm
Pesi e carichi di progetto*
Peso massimo al decollo1542 kg
Peso massimo a vuoto1052 kg
Carico utile490 kg
Capacità carburante348 litri/251 kg
Prestazioni**
Corsa di decollo313 m
Decollo su ostacolo di 15 m486 m
Rateo di salita1400 ft/min
Quota operativa massima25,000 ft
Velocità di stallo (con flap)60 KCAS
Velocità massima di crociera219 KTAS
Raggio d'azione con riserva (al 75% di potenza)1713 km
Massimo raggio d'azione con riserva (al 55% di potenza)1852 km
Corsa di atterraggio348 m
Corsa di atterraggio su ostacolo di 15 m714 m
Motore
ProduttoreContinental
ModelloIO-550-N
Sistema Turbo-normalizzatoTornado Alley
Potenza310 h


è presente anche una versione per fsx freeware al seguente link:




Nessun commento:

Posta un commento