Ti potrebbe interessare..

Checklist su Ipad o Iphone con AirCheck (ITA)

sabato 12 maggio 2012

In questa rubrica del Blog "App Ipad, Iphone, Ipod Touch" vorrei presentarvi ogni tanto qualche utile app per il vostro Idevice da usare con i simulatori di volo. 

Questa volta vi presento un' App (purtroppo a pagamento) che ci permetterà di avere le Checklist sullo schermo del nostro Idevice. Questa applicazione si chiama AirCheck ed è stata sviluppata da Mobile Dev Group LLC. E un' app leggera che occupa solo 0,92 Mb ed è compatibile con qualunque Idevice, anche con i più vecchi con IOS 2.2.1. 

Al più presto tradurrò questo post anche in inglese e vicino al titolo metterò un ENG!  Quindi se vi siete chiesti perchè vicino al titolo ho scritto ITA, ora avete la risposa!





Questa App disponibile sull' AppStore a 1,59 euro fornisce due checklist, una del Piper Warrior II PA-28 e una per il Cessna C172SP, più la possibilità di scaricarne molte altre dal sito ufficiale dell' applicazione e di crearne delle nuove e condividerle con  gli altri utenti. Viene utilizzata da molti flight simmers e piloti privati..E allora perchè non usarla anche noi?

 

Potete scegliere di scaricare dal sito ufficiale dell' App (prima dovete registrarvi, qui il link http://www.airchecklists.com/ ) diverse checklist, tra cui anche quelle di emergenza, molte sono complete altre un po' meno! 


PS: non è mia intenzione fare pubblicità alle apps di cui parlo nel blog
 ma solo farvi conoscere nuove apps divertenti con cui volare!



Ecco come funziona!!
  • Scegliete la checklist del vostro velivolo
Questa è la pagina principale dell' App dalla quale potete scegliere la checklist o crearne una nuovo o ancora modificarne una vecchia. 



  • E seguite punto per punto la checklist come se foste su un vero aereo!





  •  E per ogni riga completata mettete una "V"


  •  In caso di emergenze o guasti  seguite la checklist di emergenza!

  • Inoltre potete creare una nuova checklist e condividerla con gli amici!
Questa è la pagina che vi permette di creare una nuova checklist










Il post finisce qui..Good Flights!! Seguirà anche lo stesso post scritto in inglese!

2 commenti:

  1. Anonimo ha detto...:

    Ciao Fabio. App veramente interessante!! Peccato che non sia gratuita.. Ho trovato un' app simile chiamata Foreflight checklist in versione lite, con la quale puoi usare le checklist che crei..
    A presto
    Mario

  1. Fabio ha detto...:

    Ciao MArio, sono anche io a conoscenza di ForeFlight Checklist Lite, ma per il sol fatto che sei obbligato a crearti una checklist mi sembrava incompleta..

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Fabio's FlightSimBlog © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum