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Startup Embraer Wilco 170-175-190-195

venerdì 23 settembre 2011

















In questo video girato nell' aeroporto di Caselle (LIMF) imparerete come effettuare la corretta accensione dell' Embraer 170 dallo stato cold and dark.

Per prima cosa dovete settare la batteria 2 su AUTO, poi la batteria 1 su ON. Una volta messa la batteria 2 su Auto sentirete dei segnali acusitci, e si accenderenno i disply MFD e EICAS. Completata questa prima operazione, controlliamo che gli interrutori TRU1, TRU2, TRU essential, BUS TIES, il GENERATORE 1 e 2 siano settati su AUTO, e se non lo sono portarli su  AUTO. Ora dobbiamo posizionare le EMERGENCY LITES su AUTO, poi andare nel pannello Hydraulic e portare SY3 su AUTO.  Non ci resta che avviare l' APU. Il pannello EICAS ci mostrerà i dati relativi all' APU fino a che non mostrerà 100% e una temperatura maggiore di  500 gradi centigradi. Ora possiamo avviare i motori dopo aver controllato che tutti gli interrutori tranne l' APU siano posizionati ad ore 12. Generalmente si avvia prima il motore 2, quello a destra, poichè a sinistra si trova la passerella. Prima di avviare i motori ruotate IGNITION 2 e 1 su OVRD e richiamiamo il pushback con SHIFT+P, così possiamo retrocedere mentre accendiamo i motori. Per accendere i motori portare gli STARTER su start, prima per il motore 2 poi una volta che si è stabilizzato eseguiamo la stessa operazione per il motore 1. OK, ora abbiamo avviato l' aereo.


MFD
EICAS
APU 100%
Starter







1 commenti:

  1. Unknown ha detto...:

    ciao scusa ho comprato il cd del 190 wilco embraer, quello che non capisco e come faccio con fmc non riesco a pianificare un volo e poi non mi si accendono le spie (tipo alt speed o pilota automatico attivato)
    potrtesti darmi una dritta anche perche mi sta passando la voglia
    grazie

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