Ti potrebbe interessare..

Microsoft Flight 2012, finalmente svelato!

venerdì 9 marzo 2012 1 commenti




Dopo un’ attesa durata molti anni è finalmente uscito il nuovo simulatore di casa Microsoft. Il nuovo uscito si chiama FLIGHT e non più Flight Simulator, forse perchè questa volta Microsoft ha puntato più che sulla simulazione sull’ aspetto ludico; così permettendo di aumentare il numero di utenti che possano accederci.
In questo modo la  compagnia di Redmond si è distaccata dall’ ormai lontano simulatore di volo per mettere a punto un gioco incentrato sul volo. Il nuovo titolo uscito ieri, il 29 febbraio 2012,  è un gioco free to play, ovvero scaricabile gratuitamente e  con possibilità di arricchirlo con addon a pagamento; questa strategia intrapresa da Microsoft forse si è rivelata una mossa per pubblicizzare la piattaforma Games for Windows Live.

Ora parliamo un po’ di FLIGHT. Prima di tutto balzano immediatamente all’occhio i menù veramente semplici, facili, comodi, rapidi, intuitivi e pure gradevoli esteticamente.  Il gioco è disponibile in varie lingue tra cui l’ Italiano. Una l’ambientazione: la mappa delle isole Hawaii domina gran parte dello schermo all’ interno delle quali volare osservando un paesaggio sempre più reale!
Potrete volare sulla città di Honolulu con i suoi mitici grattacieli sul mare o ancora sulla base militare di Ford Insland, oppure tra gli scenari selvaggi delle Hawaii, lungo le coste dettagliate o ancora esplorare i mille segreti che troverete lungo i vostri voli!



Si può scegliere di volare con diversi velivoli, alcuni dei quali a pagamento:
  • Vans RV-6A (pagamento)
  • North American P-51 Mustang (pagamento)
  • Maule M-7-260C (pagamento)
  • Icon A5 (free)
  • Boeing Pt-17 Stearman(ottenibile gratuitamente accedendo all’ account Windows Live)



Gli aerei sono riprodotti egregemente, completi di cockpit 3d all’ interno dei quali poter spaziare, anche i suoni sono ben riprodotti. L’ unico difetto dei cockpit è che molti strumenti non sono funzionanti.
Inizialmente viene proposto un efficace tutorial nel quale semplicemente raggiungendo dei palloni aerostatici si prende subito confidenza coi comandi tutt’altro che complicati al punto di essere domabili con un semplice joypad senza richiedere il necessario ausilio della tastiera. Al contrario l’utilizzo del mouse è sembrato poco rapido, risultando decisamente sconsigliato: meglio limitarsi a usarlo per muovere la telecamera. Subito dopo si impara ad atterrare ed ammarare.
Dopo aver completato le poche missioni principali disponibili gratuitamente ci si può tuffare in quelle che sono una serie di mini-sfide, le modalità portanti dell’offerta ludica di Microsoft Flight. Ecco quindi che bisogna rispettivamente lanciarsi a raccogliere tutti gli anelli disposti in un certo perimetro ed entro un certo limite di tempo in caccia all’oro, seguire un determinato percorso di checkpoint inanellando il maggior numero di acrobazie nei percorsi sfida oppure riuscire a completare le sfide atterraggio che si spiegano da sole.
Oltre che alle missioni è possibile volare in modalità Volo Libero, volando liberamente nelle Hawaii scegliendo non solo il punto di partenza ma anche l’ora, la stagione e il meteo, con un ampio ventaglio di possibilità che spaziano dal cielo sereno senza neanche una nuvola alla tempesta più impetuosa con visibilità risicata. Inoltre è possibile volare in compagnia di amici nella modialità multiplayer.

La mappa nella quale potrete volare comprende tutto l’ arcipelago delle Hawaii
Il menù principale di Microsoft Flight






ADDONS di MICROSOFT FLIGHT
  • Potrete scaricare  alcune nuove mission e il Boeing Pt-17 Stearman e ancora sbloccare i voli in multiplayer completando la registrazione  a Windows Live (gratuito).
  • L’ Hawaiian Adventure Pack contiene le rimanenti isole minori delle Hawaai, non incluse nel download gratuito, missioni e sfide aggiuntive oltre al velivolo Vans RV-6A. A parte è possibile acquistare due aeromobili: il Maule M-7-260C e il mitico North American P-51 Mustang. Questi due sono disponibili per fortuna anche in una versione di anteprima gratuita. Ovviamente col tempo arriveranno nuovi velivoli e pacchetti acquistabili. Cosa fa più intimorire degli add-ons sono il prezzo e l’ impossibilità di svilupparne freeware come del resto era per FSX.

Queste sono le caratteristiche minime richieste per il gioco. Vi ricordo che Flight è un gioco parecchio pesante è necessità di un computer potente! Io posso dirvi che gira bene sul mio computer con 4Gb Ram, Intel Core I5 2,56 Ghz, ATI 1Gb, quindi anche senza un top di gamma potete divertirvi!
Hardware
SO : WinXP SP3 o più recente
CPU: Dual Core 2.0 GHz
RAM: 2.0GB
HD: 10 GB di spazio libero
GPU: 256 MB compatibile con Shader 3.0 (DX 9.0c supportate)
Per il download di 1,4 Gb visitate il sito ufficiale di Microsoft Flight!
 http://www.microsoft.com/games/flight/

Spero che abbiate gradito questa recensione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Fabio's FlightSimBlog © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum